Dopo due vittorie, arriva il primo pareggio in campionato per il Figline. Per i ragazzi di mister Tronconi si tratta del terzo risultato utile consecutivo in questo avvio di stagione in Serie D, uno 0-0 in trasferta sul campo del San Donato. Un punteggio che va bene ai gialloblu, che continuano a smuovere la classifica, tengono il campo e rischiano poco contro gli avversari portando così a casa un buon punto.
Anche l’Aquila Montevarchi porta a casa un punto dalla sfida interna contro il Cernaia. La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata, ma senza grosse emozioni da entrambe le parti. A sbloccare il risultato sono i rossoblù che nel secondo tempo (56′) trovano il gol del vantaggio con una bella conclusione di Boncompagni a cui il portiere avversario non riesce ad opporsi. L’1-0 degli aquilotti viene però vanificato dalla rete di Bruzzi, che al 70′ mette la firma sul definitivo risultato di 1-1.
Giornata no invece per la Sangiovannese, che esce sconfitta dal campo della Pianese per 3 a 1. E dire che proprio gli azzurri si erano ritrovati a condurre il match grazie alla rete nel primo tempo segnata da Senesi, che alla mezz’ora sblocca il parziale per lo 0-1. I ragazzi di Bencivenni però non riescono a gestire il risultato e i padroni di casa recuperano e rimontano: al 38′ Mastropietro pareggia i conti, poi la Pianese nel secondo tempo mette la freccia del sorpasso con Mignani (52′) e Ledonne (61′) che nel giro di dieci minuti mettono a segno l’uno-due che fissa il punteggio finale sul 3 a 1.