Se n’è andato all’età di 86 anni Giuseppe Bigazzi, meglio conosciuto come “Beppe”, volto noto della televisione italiana e del celebre programma Rai “La prova del cuoco”.
Valdarnese di Terranuova Bracciolini, Bigazzi era un esperto di cucina e gastronomia, un mondo di cui inizia a occuparsi nella seconda metà degli anni ‘90 con una rubrica sul giornale “Il Tempo” e con “La borsa della spesa” all’interno del programma Unomattina su Rai 1.
A partire dal 2000, sempre sul primo canale Rai, è co-conduttore della trasmissione “La prova del cuoco”, grande successo dell’ora di pranzo con Antonella Clerici. In seguito è passato anche a Sky, canale Alice, con il programma Bischeri e Bischerate prima di fare ritorno alla “Prova” nel 2013.
Non potevano mancare le condoglianze e il saluto dell’Amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini, che nel 2002 con il sindaco Carlo Pasquini aveva conferito a Bigazzi la cittadinanza onoraria. “Il riconoscimento gli era stato tributato per l’importante azione volta a valorizzare l’agricoltura del Valdarno – si legge nella nota – Le ceneri di Bigazzi per sua stessa volontà verranno disperse sul territorio terranuovese”.