Incidente mortale lungo la strada provinciale del Valdarno Casentinese, zona bretella di Terranuova Bracciolini, dove ha perso la vita un motociclista. L’episodio è avvenuto nella mattinata di quest’oggi intorno alle ore 11:30 all’altezza della stazione di servizio, coinvolto nel sinistro un uomo di 61 anni, originario di Ancona, ma proveniente dall’Emilia Romagna, che si è scontrato con un’auto. La vittima faceva parte di un gruppo di motociclisti che stavano facendo un giro.
Secondo una prima ricostruzione, la dinamica esatta dell’incidente è ancora da determinare, l’uomo stava procedendo verso Terranuova Bracciolini e ha speronato la parte posteriore della macchina, una Lancia Ypsilon, che in uscita dal distributore stava facendo manovra per immettersi in strada, verso la rotatoria in direzione di Loro Ciuffenna. Dopo il colpo sfortunatamente la vittima è stata investita da una delle moto del gruppo con cui stava viaggiando che, sopraggiungendo, non è riuscita a evitarlo.
Il 61enne si è così procurato un grave trauma toracico e, all’arrivo dei soccorsi, era già finito in arresto cardiocircolatorio. Vani gli sforzi da parte dei sanitari che, dopo un’ora di rianimazione, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Attivi sul posto auto medica, ambulanza della Misericordia di Montevarchi, l’elisoccorso Pegaso, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine.