Conta più di 220 iscritti il Capodanno di corsa, la tradizionale gara podistica di San Giovanni Valdarno che apre l’anno nuovo. Giunto quest’anno alla sua 47esima edizione, il Capodanno di corsa – organizzato dall’Unione nazionale veterani dello sport, sezione Ezio Bianchi, in collaborazione con l’Atletica Sangiovannese e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno – prenderà il via lunedì 1 gennaio da piazza Cavour alle 10,30, con il sindaco Valentina Vadi che darà il via alla competizione.
Sono due i percorsi a cui gli iscritti potranno prendere parte: la gara competitiva di 13,4 chilometri, valida per il Gran Prix Arezzo 2024, per il Campionato provinciale Uisp e per il Trofeo donatori di sangue Avis, e la corsa/passeggiata non competitiva di 5,3 chilometri. Novità di quest’anno sarà il tragitto che, per la prima volta, sarà al contrario: prima quello lungo e dopo il breve. Per prendere parte alla 47esima edizione del Capodanno di corsa a San Giovanni Valdarno, è necessario essere in possesso dei requisiti indicati nel regolamento della manifestazione https://www.icron.it//
Le iscrizioni per la gara competitiva, per chi non avesse già provveduto on line (costo di 10 euro), possono essere effettuate anche il giorno stesso entro le 9,30 presso il circolo delle Acli in via Roma 1. Il costo è di 15 euro. Ai primi 250 iscritti alla gara sarà riservato un piatto artistico simbolo del Capodanno di corsa e un pacco alimentare mentre agli iscritti dal 251 in poi un pacco alimentare. Sarà possibile iscriversi alla corsa passeggiata non competitiva, al costo di 1 euro, all’oratorio Don Bosco il giorno stesso della gara.