L’abbraccio di un’intera città. Questo pomeriggio San Giovanni ha tributato l’ultimo saluto a Marco Merli, presidente del Comitato Biancoazzurro della Sangiovannese scomparso domenica scorsa durante una vacanza con la sua famiglia a Marrakech a causa di un malore improvviso.
Prima delle esequie, tenutesi all’interno della centrale chiesa di San Lorenzo, il feretro ha fatto il giro del campo dello stadio comunale ‘Virgilio Fedini’ dove i giocatori della prima squadra del settore giovanile e tutto lo staff della Sangiovannese hanno reso omaggio alla figura di Merli, insieme a numerosi amici e conoscenti, del mondo dello sport e non solo, rappresentanti delle istituzioni, che hanno assistito al tributo dagli spalti dello stadio. Insieme per Marco, ma anche per la moglie Susanna e i figli Francesco e Tommaso, travolti da un caloroso abbraccio da parte di tutta la comunità di San Giovanni e di tutto il Valdarno in questo momento così difficile.
Dopo il passaggio al ‘Fedini’, la messa all’interno della chiesa di San Lorenzo, celebrata da don Luigi. In ultimo il ricordo di Merli da parte dell’amico giornalista Leonardo De Nicola, che ha salutato un ‘ragazzo’ di San Giovanni e della moglie Susanna, che ha ripercorso gli splendidi 43 anni di vita trascorsi insieme. A chiudere la cerimonia un grosso applauso e tanta commozione.
(Foto: Sangiovannese 1927)