Giornata di sopralluoghi per l’amministrazione comunale di Rignano, che sabato 26 ottobre hanno fatto visita al cantiere della pista ciclopedonale i cui lavori sono iniziati il mese scorso. “La pista attraverserà tutta la zona di Pian dell’Isola e collegherà gli impianti sportivi alla zona industriale – ha detto il sindaco Giacomo Certosi – Un collegamento importante che sarà percorso da tutti i cittadini rignanesi che vogliono andare a camminare, a correre, in bici o semplicemente a passeggio”.
I lavori della pista sono iniziati dall’area degli impianti sportivi e il tracciato prosegue lungo la strada provinciale passando dalla casa colonica di Pian dell’Isola. “Per questo immobile – ha proseguito il sindaco – abbiamo presentato un progetto da 735 mila Euro che è stato finanziato dalla Regione. Nel 2025 inizieranno i lavori di recupero dello stabile di proprietà comunale che vogliamo restituire alla disponibilità dei rignanesi, dei giovani e soprattutto pensando al mondo del lavoro”.
Gli interventi per la realizzazione del percorso ciclopedonale sono partiti lo scorso settembre dalla zona dove sorgerà il pontile ad uso di coloro che vogliono uscire in Arno con le canoe. “Siamo convinti che questa pista – termina il sindaco- possa ricucire il nostro tessuto urbano con quello produttivo della zona industriale e rappresentare l’infrastruttura che in tanti aspettavano per Rignano”. Il termine dei lavori è previsto per l’estate 2025.