Corrisponde a 240mila euro il contributo che la Regione Toscana ha assegnato al Comune di Reggello per l’acquisto di un nuovo bus da destinare al Tpl. Il decreto è arrivato in questi giorni, la Regione s’impegnerà a saldare in prima battuta il 20% della cifra necessaria e dopo, quando ColBus – tramite l’azienda Alterini, gestore del servizio Tpl – procederà all’ordine di acquisto il Comune invierà i documenti necessari previsti dal bando precisando la spesa effettivamente sostenuta.
Qualora vi fosse un ribasso d’asta il risparmio, insieme a quello degli altri Comuni assegnatari, consentirà di procedere all’acquisto di altri mezzi, dunque potrebbe aprirsi la possibilità per Reggello di dotarsi di un secondo bus per un ulteriore importo di 235mila euro.
“Sono molto soddisfatto di questo risultato raggiunto – spiega il sindaco Piero Giunti – perché Reggello da sempre è uno dei comuni della città metropolitana che ha investito molto sul trasporto pubblico su gomma, e aver vinto questo bando per un nuovo bus, andrà a rafforzare e migliorare il servizio di trasporto in ottica di collegamento con le frazioni e servizio scolastico”.