Dopo un litigio si è visto appiccare il fuoco al balcone di casa, rimanendo ferito dalle fiamme. L’incredibile episodio è avvenuto nella giornata di ieri a Reggello, dove i carabinieri della compagnia di Figline sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo su segnalazione del 118.
La vittima, un italiano di 50 anni, ha riportato ai militari dell’Arma che, a seguito di un litigio per futili motivi con un altro uomo, italiano di 64 anni, nel pomeriggio era stato aggredito da quest’ultimo che aveva buttato della benzina sul suo balcone, posto al piano rialzato di una palazzina, per poi appiccare il fuoco. La vittima è stata raggiunta dalla fiamme ed è stata soccorsa dalla sorella che ha allertato i soccorsi. Il personale sanitario ha provveduto a prendere in carico l’uomo e a trasferirlo all’ospedale di Ponte a Niccheri, fortunatamente in condizioni non gravi.
L’aggressore è stato successivamente individuato dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di una tanica di benzina, verosimilmente quella utilizzata per l’aggressione. Nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per minaccia e lesioni aggravate.