Flavio Nardi è il nuovo allenatore della squadra Juniores del Terranuova Traiana. A darne l’annuncio è la stessa società tramite il suo direttore sportivo, Nicola Del Grosso, che ha individuato nel mister valdarnese il profilo adatto e dalla giusta esperienza con i giovani per guidare i ragazzi biancorossi per la stagione sportiva 2021/2022.
“Ringrazio il Club – le prima parole del neo tecnico – per la possibilità di poter allenare in un ambiente serio ed organizzato. Ho condiviso fin da subito gli obiettivi della dirigenza, ovvero la valorizzazione dei giovani e soprattutto la necessità dopo un lungo periodo di inattività forzata, di far ritornare ai nostri ragazzi la voglia di divertirsi tramite il calcio”. Nello staff dell’Under 19 terranuovese, con il ruolo di preparatore atletico, ci sarà anche il dottor Gianpietro Colcelli, laureato a maggio 2020 presso la facoltà di Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Perugia.
Classe 1977, nativo di Montevarchi, Nardi inizia la carriera di istruttore proprio nel settore giovanile rossoblù, prima Audax e poi Aquila, divenendo poi l’assistente allenatore di mister Picchioni in prima squadra nella stagione 2014-2015. Dopo aver vinto il campionato Allievi provinciali con il Valdarno FC, nell’estate 2017 siede sulla panchina della prima squadra di Figline militante nel campionato di Eccellenza. La stagione successiva sempre nel girone B di Eccellenza allena la Bucinese. Dopo le esperienze con le prime squadre Nardi riprende dalla Sangiovannese con il campionato giovanile Under 17 categoria regionale Allievi.
(Nella foto: Flavio Nardi, a destra, insieme al d.g. Simone Finocchi)