Si è riunita questa sera la prima seduta di Consiglio comunale post elezioni a Terranuova Bracciolini. Nell’occasione, il sindaco Sergio Chienni ha presentato i membri della Giunta che lo accompagneranno in questo suo secondo mandato da primo cittadino.
Una squadra di Governo cittadino che vede le conferme di Mauro Di Ponte (vicesindaco con deleghe agli assessorati di Lavori pubblici, Manutenzioni, Società partecipate, Caccia e pesca) e di Caterina Barbuti (assessore alla Cultura, Promozione del territorio, Turismo, Cultura enogastronomica, Pari opportunità, Rapporti con il Consiglio comunale), a cui si aggiungono le new entry di Sara Grifoni (già consigliere comunale 2009-2014, che assume le deleghe per Istruzione, Politiche sociali e welfare, politiche giovanili, Comunicazione, Partecipazione e cittadinanza attiva), Luca Trabucco esponente della ex lista civica Terranuova in Comune, nuovo assessore a Urbanistica, Edilizia, Politiche per la casa e Ambiente, ed infine Massimo Quaoschi, avversario di Chienni alle primarie del 2014 e già assessore nei mandati di Carlo Pasquini, che assume le deleghe per Bilancio, Finanze, Patrimonio, Organizzazione e risorse umane, Efficienza amministrativa, Servizi demografici, Rapporti col Comune di Loro Ciuffenna. Il sindaco invece mantiene le sue deleghe per Attuazione del programma, Opere strategiche, Viabilità e Mobilità, Sanità, Protezione Civile, Polizia Municipale, Sicurezza Urbana, Sport, Attività Produttive, Commercio, Toponomastica e Innovazione tecnologica.
Leonardo Migliorini è stato eletto nuovo Presidente del Consiglio comunale, il consigliere di Insieme per Terranuova era già stato capogruppo di maggioranza nella scorsa consiliatura. Per quanto riguarda, invece, i banchi dell’opposizione, questi saranno occupati da Andrea Rosi per il Movimento Ecologista Terranuovese e dal Centrodestra per Terranuova, gruppo formato da Mario Ghezzi, Massimo Mugnai, Denise Ciancio Paratore e Lorenzo Paradiso.