Sono previste per domenica 29 novembre alcune interruzioni programmate del servizio elettrico nella zona di Paperina, nel Comune di Terranuova Bracciolini. A renderlo noto è il gestore della rete E-Distribuzione, che specifica si tratti di un intervento necessario per modificare l’assetto di rete e consentire settimana prossima l’esecuzione dei lavori di manutenzione e potenziamento attraverso la sostituzione dei conduttori e della fune di guardia dell’elettrodotto che alimenta tutta l’area di Terranuova Bracciolini e dintorni.
Nel dettaglio, i tecnici di E-Distribuzione installeranno alcuni sezionatori automatizzati di ultima generazione lungo le linee elettriche di media tensione di Paperina, in modo da telegestire il sistema elettrico di media tensione, attivando bypass temporanei ed evitando “fuori servizio” più ampi (vi saranno brevi interruzioni solo in aree circoscritte) la prossima settimana quando, a partire dal 4 dicembre per alcuni giorni, la società delle reti di alta tensione inizierà le operazioni di propria competenza.
E-Distribuzione ha programmato questa attività eccezionalmente di domenica, per non creare disagi alle attività operative nei giorni feriali. Domenica 29 novembre l’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di alcune linee di bassa e media tensione, a partire dalle ore 7:00 con conclusione entro la mattina. E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà le aree di interruzione a gruppi ristretti di utenze compresi tra via del Fiume, via Lungarno, via Dante Alighieri, via Bucciarelli Ducci, via della Penna, via del Poggiolo, via De Gasperi, piazza Forzoni, via Martiri della Libertà, via Paperina fino a Ponte Mocarini.
“I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata – si legge in una nota – L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati”.