La Unomaglia Valdarninsieme si regala un Natale da capolista battendo in casa il Trestina per 3 a 2 ( 25-21 / 25-23 / 18-25 / 19-25 e 15-6 i risultati dei parziali). Partita non semplice per le ragazze allenate da coach Lapi, che hanno superato un avversario molto tenace e che ha dimostrato in campo di valere molto più dei punti e della posizione occupata in classifica.
Unomaglia scesa in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Primo set ben giocato da entrambe le squadre, con la Unomaglia che riesce ad imporsi con non poche difficoltà per 25 a 21, nel finale entrano Pezzatini e Manetti Linda per un efficace doppio cambio. Secondo parziale con le ragazze del Valdarninsieme che partono nuovamente decise e si portano in vantaggio, ma le umbre non mollano, rientrano nel set e si portano avanti 23-22. Rush finale delle valdarnesi che conquistano il parziale 25 a 23, ma dal campo arrivano dei segnali che fanno intendere come l’inerzia della gara stia cambiando.
Nel terzo set infatti Valdarninsieme va subito in difficoltà, entra Pezzatini per Monchi e Linda Manetti, nel finale entrano anche Ori e Cicali per cercare di dare una scossa all’ambiente ma il parziale si chiude 25-18 per le ragazze di Trestina. Quarto parziale con le ragazze di coach Lapi che si portano avanti sfruttando un momento di difficoltà delle umbre, ma la Unomaglia non riesce ad approfittare della situazione. Iacobbi e compagne rientrano nel set e passano avanti conquistando il parziale 25-19, entrano Ori e Cicali al posto di Mantelli e Poggi, si va così al quinto e decisivo set. Unomaglia si presenta con Monchi e con Cicali che ha un impatto devastante sul set, partenza lanciata per Valdarninsieme che si porta avanti 3-0, ma il Trestina riaggancia il pari. Tre punti consecutivi di Cicali e un muro di Manetti portano il Valdarninsieme avanti 8-4 al cambio di campo, ottimo il turno al servizio di Giulia Manetti, due punti in attacco di Casimirri e uno di Zatini portano Unomaglia decisamente avanti 13 -4. Sul 13-6 il muro ad una mano di capitan Casimirri su Iacobbi sancisce in pratica la fine del match e dà la vittoria alle ragazze Unomaglia 15 a 6.
Con la vittoria dell’ultimo turno Valdarninsieme rimane primo in classifica in solitaria con due punti di vantaggio sulla coppia Ponte Felcino e Liberi e Forti. Si tratta della nona vittoria su dieci partite per la Unomaglia e che dà morale per la prossima gara dopo la sosta natalizia in trasferta sul campo proprio della Ponte Felcino.