“Chi Vespa, mangia le mele” e sostiene le attività del Calcit Valdarno Fiorentino. È stata una domenica di solidarietà quella di oggi al Circolo Ricreativo Arci “Aurora” di Leccio, a Reggello, dove si è tenuto il pranzo il cui ricavato è stato devoluto alla onlus figlinese presieduta da Mario Bonaccini. Il Calcit dal 2004 aiuta i pazienti oncologici e i loro familiari e sostiene direttamente il personale e il D.H. oncologico dell’ospedale Serristori di Figline.
L’iniziativa, che ha avuto un bel riscontro di partecipanti, è stata organizzata dal circolo Aurora di Leccio in collaborazione con “Gli Amici della Vespa” nell’ambito della decima edizione del memorial “Leonardo Mannucci”, evento in ricordo dello scomparso consigliere del circolo, nonché appassionato vespista. Il mondo dei motori e delle due ruote ha incontrato così quello del volontariato e della solidarietà, per una giornata iniziata questa mattina all’Arci da dove intorno alle 10:30 è partito il giro panoramico dei vespisti.
Verso le 12 “sosta aperitivo” per la carovana a San Cristoforo in Perticaia, a Rignano, per poi rientrare alle 13 al circolo Aurora per il grande pranzo e l’esposizione delle Vespe di ogni epoca – ma anche di altri mezzi a due ruote, vintage (come Lambrette e Ciao) e non – all’interno del piazzale dell’Arci dove sono stati allestiti i tavoli per il ritrovo insieme ai rappresentanti e agli amici del Calcit Valdarno Fiorentino, che hanno sentitamente ringraziato gli organizzatori dell’iniziativa per la sensibilità e la generosità condivisa in questa soleggiata domenica di settembre.