Incendio in un appartamento di Montevarchi. Le fiamme sono divampate questa mattina intorno alle 5.30 in un’abitazione della centrale via Roma, le cause sono ancora da accertare. L’appartamento ha riportato gravi danni ed è stato dichiarato inagibile insieme al locale al piano superiore.
Nell’episodio è rimasta ferita una donna di 47 anni, l’unica persona che abitava nella casa. In un primo momento è stata trasferita dai soccorsi all’ospedale della Gruccia e poi centralizzata su Pisa in codice rosso dove è stata trasferita con il Pegaso. Risultano fortunatamente illesi gli altri condomini dello stabile.
A lanciare l’allarme è stato un vicino della donna. Sul posto presenti i soccorsi dell’emergenza urgenza dell’Asl Toscana Sud Est con l’automedica, l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di San Giustino e l’ambulanza di Terranuova Bracciolini. Attivi anche i vigili del fuoco per spegnere l’incendio e le forze dell’ordine per effettuare i necessari rilievi e ricostruire quanto accaduto.