Il Partito Democratico di Montevarchi ha presentato nell’ultima seduta di consiglio comunale un’interrogazione riguardante “Il Mercatale” – complesso di proprietà Comunale sito in piazza della Gora, sede storica del Mercato Coperto Degli Agricoltori – e i ritardi sull’inizio dell’intervento di riqualificazione.
“I lavori di ristrutturazione che dovevano partire ad aprile ancora sono fermi – commentano i dem – ciò comporta un aumento dei costi di affitto non preventivato per gli agricoltori aderenti che adesso sono collocati temporaneamente , appunto in affitto in uno stabile di via Trieste. Questo affitto è a carico degli agricoltori, ciò rappresenta una spesa inaspettata oltre ad un ritardo al rientro nella struttura di origine”.
Alla luce di questo, “il gruppo Consiliare del Partito Democratico chiede i motivi del ritardo e chiede all’amministrazione di attivarsi rapidamente e di risolvere tali problematiche. Bene accompagnare gli imprenditori della Provincia di Arezzo al parlamento Europeo, ospiti di Alessandra Mussolini , ma dovremmo cercare di ricordarci che Montevarchi ha necessità di attenzioni continue e programmazioni continue e non di spot sui giornali, perché con i giornali gli agricoltori ci possono incartare soltanto le uova vendute”.