Via libera alla sostituzione e potenziamento della rete idrica di Levane. Il Consiglio di Amministrazione di Publiacqua ha approvato la convenzione con il Comune di Montevarchi per la realizzazione di questo intervento che interesserà diverse via della frazione.
Un intervento che prevede una spesa di circa 640mila euro e che, attraverso la formula della convenzione tra i due enti, viene anticipati rispetto a quanto previsto dal Piano degli Investimenti del gestore in modo da risultare sinergico ai lavori di riqualificazione stradale già programmati per le medesime vie dall’amministrazione comunale.
Una sostituzione massiva che consentirà di rendere ancora migliore il servizio ad una delle frazioni più importanti del Comune di Montevarchi. Entrando nel dettaglio dei lavori, l’intervento di sostituzione e potenziamento prevede la posa di circa 1,4 km di tubazione di vari diametri.
Di questi, circa 800 metri di nuova condotta in ghisa DN150 verranno collocati da via Repubblica incrocio con via Leona, via Ambra, via Levane Alta, via Milano, via Della Costa fino all’incrocio con via Aretina; 270 metri circa di nuova condotta in ghisa DN100 lungo la strada provinciale Lungo Arno, tra via Leona e via Ambra e in via del Castello; 330 metri circa di condotta in ghisa DN200 lungo via Della Costa fino all’incrocio con via Aretina