Campioni di bandiera, ma anche di solidarietà. È un importante riconoscimento quello che stamattina gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini hanno ricevuto dalla Fratres di Figline, che ha premiato il gruppo per le 700 donazioni di sangue offerte negli ultimi anni.
Un percorso iniziato dodici anni fa, nel dicembre 2010, e che da allora non si è mai interrotto grazie alla lunga serie di prelievi organizzati ai quali ha partecipato una larga parte delle persone che in questo periodo ha fatto parte attiva degli Sbandieratori.
Oggi dunque la consegna di una targa celebrativa da parte di Mauro Lombardi, presidente Fratres, al presidente degli Sbandieratori, Stefano Torricelli. “Per gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini è motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento che conferma una volta di più da un lato il legame profondo che lo lega al territorio valdarnese ed alla sua popolazione – scrive il gruppo in una nota – dall’altro l’importanza che i valori di solidarietà e testimonianza attiva rivestono nell’ambito della vita associativa”.