Nuova regista per la Bruschi. La società sangiovannese ha raggiunto l’accordo con la giocatrice austriaca Sigrid Koizar. Playmaker classe 1995, Koizar va a riempire il vuoto lasciato nel roster Bruschi dalla partenza di Sara Varga. Alta 173 cm, Koizar vanta in carriera numerose esperienze in squadre europee e statunitensi. Proprio in America inizia il suo percorso, alla Stearns High School. Segue poi il passaggio alla University of Maine dove viene nominata per tre volte nella prima squadra ALL-AEC (media di 17.7 punti, 4.1 rimbalzi e 3.7 assist a partita, la sua migliore stagione).
Dal 2017/2018 fa ritorno in Europa: la prima esperienza è in Ungheria con il Zte Nkk dove resta due anni e contribuisce alla prima annata al raggiungimento delle semifinali playoff con 13 punti e assist di media. Nel 2019/2020 va in Russia dove gioca per l’Enisey Sigi, chiudendo la stagione con 11 punti e 5 assist di media, debuttando inoltre anche in Eurocup. Nel 2020-21 gioca in Francia con il Flammes Carolo mentre lo scorso anno la vede nelle fila del Leganes, nella Liga Endesa Spagnola. Questa stagione ha invece iniziato in Australia, dove si stava mettendo in evidenza con le Logan Thunder con 11 punti e 5 assist di media a partita.
“Un innesto voluto, di esperienza, che dimostra ancora una volta la volontà del patron Argirò di voler dare una marcia in più al roster attuale, laddove si erano evidenziati i maggiori problemi in questo inizio di campionato” le parole della società nell’annunciare l’arrivo di Koizar. “Sigi è una giocatrice che sebbene abbia 27 anni ha giá girato il mondo: dopo la NCAA, Ungheria, Russia, Francia, Spagna e in ultimo Australia. Ha giocato in tutti i più importanti campionati europei e da lei mi aspetto quella leadership nella costruzione del gioco e una presenza difensiva di cui abbiamo assoluto bisogno per mettere in condizione tutte le altre di rendere al loro meglio in entrambe le metà campo – il commento di coach Matassini – Avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e starà a noi, compagne di squadra e staff tecnico, di aiutarla velocizzando questo processo”. La società sta espletando tutte le procedure necessarie per renderla utilizzabile al più presto.