Si apre una nuova pagina per la Ivv di San Giovanni Valdarno. Lo scorso 22 giugno è stato pubblicato da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy il decreto di liquidazione dell’azienda e la conseguente nomina del commissario.
Questo passaggio ha portato allo scioglimento del consiglio di amministrazione della vetreria, con la professionista nominata che seguirà quindi l’intero processo rispondendo direttamente al Mimit, concertandosi anche con la Regione sulle iniziative da intraprendere in questa nuova fase.
Tra i compiti principali della commissaria, che gestirà a pieno la procedura di liquidazione coatta amministrativa, ci sarà quello anche di ricevere le manifestazioni di interesse da parte di possibili soggetti per rilevare l’attività della vetreria sangiovannese. Tra questi da tempo c’è un dialogo aperto con una grossa realtà nazionale che ha già rilevato altri marchi, anche nell’ambito dei prodotti di design per la cucina e la tavola (dunque sarebbe interessata anche alla produzione in vetro della Ivv), a cui si aggiungono altre possibilità individuate dalla Regione Toscana stessa nel campo della vetreria.