Investe un ciclista con l’auto lungo la Setteponti, ma invece di fermarsi per sincerarsi delle sue condizioni si dà alla fuga. È scattata la denuncia per omissione di soccorso da parte dei carabinieri della stazione di Bucine nei confronti di un uomo, incensurato, che con il suo suv ha speronato un cicloamatore di Mercatale.
L’episodio risale a qualche settimana fa, verso l’imbrunire, quando appunto il giovane ciclista era rimasto coinvolto in un incidente stradale con una macchina lungo la Strada Provinciale 1 della Setteponti. A seguito dell’impatto, la bici è andata sostanzialmente distrutta, mentre il giovane è stato soccorso e condotto all’ospedale della Gruccia di Montevarchi dove gli sono state diagnosticate delle lesioni abbastanza gravi per una prognosi di circa venti giorni.
Immediata l’attività di indagine da parte dei militari della stazione bucinese che, dopo la denuncia-querela del ciclista, si sono subito messi sulle tracce del pirata della strada. Inizialmente i carabinieri hanno cercato di ricavare informazioni da possibili testimoni dell’episodio, passando poi allo studio dei circuiti di videosorveglianza comunali lungo la strada dove si è verificato lo scontro. I militari dell’Arma sono così riusciti a risalire prima al modello del veicolo e di conseguenza alla targa che ha permesso poi di identificare il conducente. L’uomo, privo di precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per omissione di soccorso e lesioni colpose.