Incidente stradale a Montevarchi, dove nel pomeriggio di ieri quattro auto si sono scontrate intorno alle 18:30 lungo la Strada Regionale 69. Quattro in tutto le persone ferite: il più grave, un uomo di 65 anni, è stato trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso 1 in codice 3 e attualmente in prognosi riservata.
Le altre tre persone, tra cui una donna di 64 anni, sono stati portati per accertamenti e le cure del caso al pronto soccorso dell’ospedale della Gruccia di Montevarchi. Secondo le prime informazioni reperite, a causare l’incidente sarebbe stata un’auto che – per cause ancora imprecisate – ha invaso la corsia stradale opposta rispetto a quella su cui stava transitando. Il mezzo ha così coinvolto altre tre vetture.
Sul posto, oltre alla richiesta di attivazione dell’elisoccorso Pegaso 1, sono intervenute anche l’automedica del Valdarno, le Misericordie di San Giovanni, Valdambra e Terranuova oltre che i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.