Buone notizie per lo stabilimento Fimer di Terranuova Bracciolini. In meno di ventiquattr’ore è arrivato il pronunciamento del tribunale di Arezzo che ha archiviato la procedura di revoca del concordato. Dunque, come auspicato dalle parti, il giudice ha valutato in maniera positiva il quadro della trattativa tra Fimer e Greybull McLaren, dando così il via libera alla conclusione dell’acquisizione del sito industriale da parte del nuovo investitore.
A questo primo step, fondamentale per la prosecuzione dell’attività della fabbrica terranuovese e il mantenimento dei 280 posti di lavoro, si aggiunge la conferma riguardo il pagamento degli stipendi di aprile dei dipendenti, slittati di qualche giorno e annunciati per la giornata odierna.
Si apre quindi un nuovo capitolo per la vertenza. Per domani mattina, venerdì 5 maggio, è confermato l’incontro in stabilimento convocato dalla Regione Toscana, presenti le sigle sindacali, i rappresentanti del CdA di Fimer e il sindaco di Terranuova Bracciolini. Non saranno presenti i rappresentanti di McLaren, già ripartiti quest’oggi.