Proseguono i controlli sul territorio di Figline e Incisa da parte dell’Amministrazione comunale e della Polizia Municipale. In ottemperanza a quelle che sono le disposizioni del Governo, finalizzate a contenere il contagio da Coronavirus e che prevedono l’obbligo di evitare spostamenti se non per valide e dimostrabili necessità, al fine di evitare assembramenti è stato stabilita la sospensione ai mercati (compresi i banchi alimentari) di Figline, Incisa e Matassino fino al 25 marzo.
Per la stessa ragione sono state chiuse anche le aree gioco comunali, sulla linea dell’iniziativa già intrapresa nei giorni scorsi e che ha riguardato i campi sportivi di San Biagio, Matassino e Cavicchi. La raccomandazione da parte del municipio di Figline e Incisa è quella di restare a casa, un messaggio che verrà diffuso quotidianamente tramite altoparlante dalla Polizia Municipale e dalla Croce Rossa di Incisa, che raccomandano anche di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro e di evitare assembramenti in qualsiasi circostanza.
A tal proposito, ricordiamo che il Comune riceve solo su appuntamento, mentre per le persone anziane, con disabilità e quelle in isolamento disposto dalla Ausl è stato attivato un numero – 055.9125800, operativo 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle ore 18 – per rispondere alle prime necessità dei cittadini che non hanno familiari in grado di soddisfare le loro esigenze primarie come spesa e acquisto medicinali.