Per consentire le operazioni di abbattimento di un leccio posizionato all’ingresso del parcheggio dipendenti, nella giornata di giovedì 28 febbraio verranno adottate delle modifiche temporanee alla viabilità nell’area del presidio dell’ospedale Serristori di Figline.
Nella zona interessata dai lavori, che inizieranno alle ore 6 e verosimilmente si concluderanno nel primo pomeriggio, verrà interdetta la sosta e la viabilità con posizionamento di adeguata segnaletica e costante presenza di personale, al quale sarà possibile chiedere indicazioni per l’accesso al presidio. Si ricorda, invece, che l’ingresso da via Senice rimarrà normalmente fruibile.
L’abbattimento della pianta, già presente nell’immediato dopoguerra, è stato predisposto dopo un’attenta valutazione da parte del responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Figline e Incisa, il dottor agronomo Lorenzo Venturi, nell’ambito manutentivo del taglio del verde e delle alberature a rischio. Seguiranno gli interventi di potatura e di riordino degli esemplari di pino presenti a margine della viabilità di accesso all’ospedale e la piantumazione di nuovi esemplari di leccio e tiglio, con rinfoltimento della siepe lungo tutto il perimetro del prato antistante Villa San Cerbone.