Il candidato a sindaco di Figline e Incisa per il centrodestra Silvio Pittori ha incontrato a Roma il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. “Durante il nostro colloquio abbiamo esaminato le prospettive di sviluppo economico del Comune e dell’intero territorio del Valdarno” commenta Pittori, che illustra come tra i principali temi del confronto, “particolare attenzione è stata dedicata alle misure macroeconomiche a sostegno delle imprese locali. È sottolineata l’importanza di interventi mirati per favorire la crescita e la competitività delle aziende del territorio, con l’obiettivo di stimolare l’occupazione e l’innovazione”.
“Un punto cruciale della discussione è stato il progetto di realizzazione di un nuovo ponte sull’Arno, un’infrastruttura ritenuta strategica per lo sviluppo economico e imprenditoriale locale. Questo progetto, richiesto esplicitamente da Confindustria, potrebbe fungere da volano per l’economia del Valdarno, migliorando la viabilità e favorendo nuovi investimenti”.
Pittori ha espresso “grande soddisfazione” per l’esito dell’incontro, sottolineando l’impegno condiviso per il futuro del territorio: “L’incontro di oggi rappresenta un passo importante verso la realizzazione di progetti concreti che possano rilanciare l’economia del nostro Comune e dell’intero Valdarno. Ringrazio il Ministro Giorgetti per la disponibilità e l’attenzione dimostrata verso le nostre esigenze.”