I carabinieri di Figline fanno chiudere un locale per una settimana, ritenuto come punto di ritrovo per pregiudicati e assuntori di sostanze stupefacenti. La struttura in questione, una pizzeria, si trova nel capoluogo valdarnese, poco distante dalla stazione ferroviaria.
Come ricostruito dalle forze dell’ordine, in una circostanza alla vista dei militari i gestori dell’attività avevano tentato di ritardarne il controllo mostrandosi piuttosto agitati e poco collaborativi nei confronti dei militari. Non a caso, nei pressi di un’uscita sul retro, nel corso dello stesso controllo poco dopo venivano rinvenute diverse dosi di cocaina ed un coltello da cucina utilizzato per tagliare la sostanza stupefacente.
Sono quindi stati intensificati i controlli da parte dei militari dell’Arma che hanno continuato a documentarne la continua presenza di soggetti controindicati, molti dei quali soliti frequentare il locale anche fino a notte fonda e molto spesso ubriachi creando così una situazione di forte disagio soprattutto nei residenti della zona. Di qui è perciò scattato il provvedimento di sospensione dell’attività per 7 giorni da parte del Questore di Firenze, provvedimento che è stato già notificato ai titolari, costretti per il momento perciò a chiudere la pizzeria