Esprime tutta la sua soddisfazione il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi, nel commentare il risultato delle elezioni regionali che hanno visto vincere il candidato alla presidenza di centrosinistra Eugenio Giani. “Un voto che ferma la destra estrema e conferma il centrosinistra alla guida della nostra Regione – ha dichiarato il primo cittadino sangiovannese – Per una Toscana aperta, inclusiva, accogliente che salvaguarda il lavoro, i territori e l’ambiente, la sanità pubblica e universale”.
Nella città del Marzocco il Partito Democratico ha raggiunto il 43% delle preferenze, assegnando a Giani il 54,62% delle preferenze, dunque San Giovanni, ma più in generale tutto il territorio valdarnese, secondo Vadi hanno svolto un ruolo importante “a sostegno della grande cultura politica democratica che da sempre caratterizza la Toscana. Dalle urne del nostro territorio, nonostante la guida della Provincia sia nelle mani del centrodestra, arriva dunque una risposta netta contro le destre e a favore di una cultura progressista. Un grande risultato per il quale come Sindaco e come cittadina della Toscana non posso che esprimere gioia e soddisfazione”.
“Eugenio Giani, nuovo presidente della Regione Toscana, conosce bene la città di San Giovanni Valdarno: la prima terra nuova fiorentina a cui è particolarmente legato per le sue radici fortemente collegate a Firenze – prosegue Vadi – Sono tante le questioni che nei prossimi anni dovremo affrontare insieme per rafforzare il lavoro portato avanti finora e dare seguito al buon governo della Toscana: a partire dai temi del lavoro, della sanità territoriale, dell’emergenza sociale ed economica determinata dall’epidemia da Covid-19”.
“Faccio i miei auguri ai consiglieri della nostra provincia che sederanno tra i banchi del consiglio regionale, che sapranno ben rappresentare il nostro territorio, forti del sostegno e della fiducia che le nostre comunità hanno riposto in loro. Buon lavoro Toscana!”, conclude il primo cittadino.