“Mi candido a sindaco di Figline e Incisa Valdarno”. Enrico Buoncompagni scioglie ufficialmente le riserve e annuncia la sua corsa al municipio alla guida di un raggruppamento civico. “Voglio cambiare le cose, basta decisioni prese da amministratori distanti dalle persone e preoccupati solo da logiche di partito. È arrivato il momento di voltare pagina” dichiara l’ex vicesindaco.
“La mia è una proposta per la nostra comunità – argomenta – frutto del lavoro fatto insieme ad un gruppo di persone, che ci ha portato a incontrare il territorio e a confrontarci con tanti cittadini. Un progetto che nasce dal contatto diretto con la realtà, non in un laboratorio estraneo al territorio e alle sue specificità. Sono convinto che è possibile fare politica in maniera diversa, con una concreta volontà di dare sviluppo a Figline e Incisa, dalle infrastrutture, ai servizi, alla Sanità”.
Secondo Buoncompagni: “Amministrare un territorio significa assumersi la responsabilità di prendersene cura, custodirlo, guidati dalla passione e da valori come competenza, impegno, rispetto”.
Buoncompagni presenterà ufficialmente la sua candidatura nel già annunciato evento di domenica 18 febbraio, alle ore 16.45 al Casa Me’Mà, in via Niccolò Copernico 48 a Figline: “Per me poter mettere il mio impegno al servizio della città e della comunità che amo è la soddisfazione più grande. Ognuno di noi può farlo e ognuno di noi può dare il proprio contributo. Per questo aspetto chiunque voglia conoscermi e intervenire per approfondire insieme i temi della nostra proposta”.