Una candidatura all’insegna della continuità. Scioglie le riserve Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, sindaco uscente di Cavriglia che stamattina ha formalizzato ufficialmente il suo impegno a correre in rappresentanza del centrosinistra per quello che sarebbe il suo terzo mandato da primo cittadino.
Una decisione che, come spiegata dallo stesso Degl’Innocenti o Sanni, è maturata dopo un confronto costruttivo con giunta (presente stamattina insieme al segretario del Pd di Cavriglia Siro Pasquini), consiglieri, circoli, associazioni del territorio e tutta la comunità cavrigliese. Un percorso dunque condiviso passo dopo passo e portato avanti negli ultimi due mesi e che stamattina ha dato i suoi frutti: la terza candidatura di Degl’Innocenti o Sanni con la lista “Insieme per Cavriglia”.
“Oltre un mese fa, la coalizione Insieme per Cavriglia – ha detto Degl’Innocenti -, mi ha chiesto di cogliere l’opportunità del terzo mandato e di ricandidarmi ancora per finire i tanti progetti in atto, in parte frenati da due anni di pandemia. Prima di accettare ho deciso di fare un percorso partecipativo con la Giunta, i consiglieri comunali di maggioranza e con tutta la comunità, in tutte le frazioni e nel capoluogo, per ascoltare la gente, la mia gente, e condividere con loro questa opportunità. Perché è solo per loro ed al loro servizio che operiamo. Perché di loro e di questa terra sono innamorato”.
“Dopo questo tempo di riflessione e di condivisione, ho deciso di dare una disponibilità per accettare quella proposta” ha aggiunto Degl’Innocenti o Sanni che di fatto riceverà il supporto della sua attuale giunta anche per il nuovo percorso elettorale. “Ho una squadra straordinaria con me – ha proseguito – e insieme, come sempre abbiamo fatto fino ad oggi, abbiamo deciso di offrire la nostra disponibilità ad accettare la sfida per provare a vincere ancora le prossime elezioni per portare a termine i tanti progetti avviati”.
A tal proposito il sindaco uscente e neo candidato ha fatto riferimento ai grandi finanziamenti e progetti lanciati negli ultimi cinque anni come il polo sportivo di Bellosguardo, il campo da golf, i finanziamenti per la rinascita del borgo di Castelnuovo, la ciclopista del Chianti, il prossimo Ospedale di Comunità e anche la nuova viabilità nella zona di Porcellino grazie alle risorse provenienti dai lavori Tav di Firenze. “Il Comune in questi dieci anni ha dimostrato di sapere attrarre risorse fondamentali per opere strategiche, sostenibili e anche indispensabili per la riqualifica ambientale, la crescita, lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro – conclude Degl’Innocenti o Sanni – Con i finanziamenti attratti si stanno liberando risorse indispensabili per il sostegno ai più deboli, per gli anziani e per mantenere la pressione fiscale molto bassa, tra le più basse del Valdarno. Inoltre, abbiamo lavorato molto per creare opportunità e investimenti per i giovani: impianti sportivi, parco dello sport, anfiteatro per la musica e tanto, tanto altro ancora”.