Si è tenuta questa mattina in piazza Marsilio Ficino a Figline la presentazione ufficiale della coalizione di Centrodestra e di Silvio Pittori, candidato Sindaco per il Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Classe 1966, avvocato (iscritto all’Ordine di Firenze dal 2001 e cassazionista dal 2011), residente insieme alla moglie Maria Grazia al Brollo, località nelle campagne figlinesi, Pittori è stato individuato dall’intero Centrodestra come rappresentante per le prossime elezioni amministrative cittadine. A sostenere la sua candidatura, oltre alla Lega di cui è un esponente, ci sono anche Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e la nuova Lista Civica fondata da Valentina Trambusti.
“Siamo qui per un progetto a lungo termine, su cui siamo al lavoro da un bel po’ – ha spiegato Pittori nel corso del suo intervento durante la conferenza stampa – Abbiamo condiviso alcuni argomenti come l’ospedale Serristori, punto nevralgico del Valdarno, su cui stiamo predisponendo un piano ritenuto interessante anche a livello regionale. Ci stiamo occupando dell’urbanistica, abbiamo una piazza bellissima che va riqualificata e riaperta alla comunità e ci stiamo confrontando con gli imprenditori riguardo il tema della viabilità. Stiamo intrattenendo rapporti con le Forze dell’Ordine per la questione della sicurezza e ci stiamo interessando anche di altri temi che in tempi piuttosto brevi saremo in grado di analizzare in maniera compiuta”.