Pareggio casalingo per il Terranuova Traiana, che al “Mario Matteini” fa 1-1 contro la Chiantigiana. Match deciso dai calci di rigore, uno per parte, realizzati rispettivamente da Betti nel primo tempo e da Taflaj (ex biancorosso) nella seconda frazione di gioco.
Un punto a testa che dà maggior soddisfazione alla Chiantigiana, mentre per i padroni di casa c’è con tutta probabilità il rammarico di non aver gestito al meglio la gara, chiudendosi troppo dopo il gol del vantaggio e aver ripreso a giocare in maniera propositiva solo dopo aver subito la rete dell’1 a 1. Rimane comunque il fatto che per il Terranuova Traiana si tratta del settimo risultato utile consecutivo dopo il k.o. all’esordio contro la capolista Figline.
Primo tempo a favore dei ragazzi allenati da mister Calori che vanno subito vicini al vantaggio, ma al 9’ la conclusione di Betti si stampa sulla traversa e al 13’ è straordinario Pupilli a deviare il sinistro di Brorghesi destinata all’incrocio. Il meritato vantaggio arriva al 41’ quando Betti realizza un penalty decretato per fallo di mano di Zefi sul cross dalla destra di Borghesi.
Nella ripresa partono più convinti gli uomini di mister Polidori, che quando riescono a trovare Taflaj tra le linee si fanno spesso pericolosi. Riescono a trovare il pareggio grazie allo stesso Taflaj che dagli undici metri trasforma il penalty assegnato per un fallo di mano di Vestri su una punizione calciato dallo stesso numero dieci della Chiantigiana.
Sul finale il Terranuova Traiana prova a cercare il gol da tre punti andandoci vicino con le conclusioni di Romanò e Artini e poi divorandosi una ghiotta occasione ancora con Romanò, che però sull’ottimo cross dalla destra di Gautieri calcia alto sopra la traversa.
(Foto: l’esultanza di Betti dopo il gol del vantaggio/ Asd Terranuova Traiana)