Proseguono le adesioni da parte dei consiglieri comunali valdarnesi al nuovo partito Coraggio Italia. Tra i nomi più recenti ci sono quelli di Jerry Mugnaini, Mario Ghezzi, Gianluca Butini e Patrizia Frullanti che rendono noto il loro passaggio dopo il nuovo percorso intrapreso dai deputati Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore.
“Siamo al fianco come sempre degli Onorevoli Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore – dichiarano in una nota congiunta i consiglieri – apprezzando il progetto di “Coraggio Italia” lanciato da Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia e dal Governatore della Liguria, Giovanni Toti, che parte dai valori moderati del Centrodestra in cui noi ci riconosciamo da sempre. Occorre a nostro avviso infatti in questo momento politico rafforzare l’identità moderata nella coalizione e rivendicare con forza i nostri valori ed ideali”.
“Siamo i primi in Valdarno ad aver aderito a questo progetto e vogliamo costruire una casa per tutti coloro che si sentono vicini ai valori a cui da sempre siamo ispirati. Ognuno di noi manterrà il proprio impegno nelle rispettive liste di appartenenza nei propri Comuni, cercando di dare nuova linfa a questa area politica che da troppo tempo era ferma e statica dentro il proprio orticello”.
“Altri esponenti politici della vallata, fra i quali i Consiglieri Comunali di Montevarchi, Francesca Lucchesini e Francesco Renzi – prosegue la nota – stanno guardando con forte interesse a questo movimento, così come molti semplici cittadini: facciamo altresì un appello a tutti coloro che si sentono smarriti dall’attuale scenario politico, dicendo loro che siamo aperti a tutti e disponibili al confronto con chiunque abbia a cuore questi valori e il destino di questo Paese che dovrà uscire con forza dalla crisi pandemica che ha attanagliato tutti. Non sono solo parole, saranno fatti”.