Non è andata a buon fine la truffa online escogitata da un uomo e una donna, entrambi disoccupati e con precedenti alle spalle, denunciati all’autorità giudiziaria dai carabinieri della stazione di Montevarchi. I due avevano posto in essere quello che ormai è un grande classico del genere: tramite un falso annuncio postato nella sezione “Market Place” di Facebook avevano messo in vendita una macchina fotografica di ultima generazione, a un prezzo estremamente vantaggioso. I truffatori in questo modo sono riusciti a farsi accreditare da un’ignara vittima la somma di 559 euro a titolo di pagamento su una carta ricaricabile intestata alla donna, facendo perdere subito dopo le proprie tracce. La vittima ha così presentato denuncia ai militari dell’Arma di Montevarchi che sono riusciti a individuare e deferire i colpevoli del raggiro.
Dalle truffe online alla guida in stato di ebbrezza e senza patente: sono questi i reati per i quali i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di San Giovanni Valdarno hanno deferito in stato di libertà un operaio dominicano. Il soggetto, con piccoli precedenti alle spalle, era stato fermato mentre era alla guida della propria automobile, mostrando da subito segni di instabilità. Sottoposto al test dell’etilometro, l’esito ha dimostrato che l’uomo avesse superato abbondantemente i limiti massimi consentiti dalla legge e, in aggiunta, ulteriori accertamenti effettuati sul posto dai militari dell’Arma hanno permesso di verificare come il soggetto fermato non fosse in possesso della patente di guida in quanto non l’ha mai conseguita.
Infine i carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni hanno proceduto per il reato di minaccia nei confronti di un pensionato italiano incensurato che, per futili motivi, durante un accesa lite con un vicino di casa che abita al piano superiore rispetto alla sua abitazione lo aveva minacciato facendo un velato riferimento all’utilizzo dei fucili da caccia che l’anziano deteneva regolarmente. Giunti sul posto, i militari castelnuovesi hanno proceduto a ritirare cautelativamente le armi del signore e a raccogliere la denuncia esposta dal suo vicino.