Riprenderà giovedì 16 novembre il ciclo degli incontri pubblici con i cittadini nelle frazioni che fanno parte del Comune di Figline e Incisa. Nel corso di queste sedute pubbliche, che sono libere e aperte a tutti i residenti delle frazioni interessate, i cittadini e il referente di frazione da loro delegato si confronteranno con i membri della giunta comunale, i quali aggiorneranno i residenti sullo stato di avanzamento dei vari progetti e delle varie attività già programmate e finanziate nelle frazioni a seguito di richieste precedenti, e ascolteranno quindi le nuove proposte e le istanze dei residenti stessi.
Proposte e istanze che saranno poi oggetto di discussione nel corso della prossima Consulta delle frazioni, l’organismo di rappresentanza di tutti i centri abitati del territorio comunale, formata dai rappresentanti delle 12 frazioni insieme alla giunta e al consigliere delegato alle Politiche per le frazioni, Fabio Gabbrielli. Consulta che tornerà a riunirsi, appunto, lunedì 18 dicembre nella sala consiliare del municipio di Figline.
Per quanto riguarda il calendario degli appuntamenti nelle frazioni, si inizia il 16 novembre (ore 21) da quella del Brollo all’interno del centro polivalente “La Senice”, poi toccherà allo Stecco (sabato 2 dicembre ore 10.30), Gaville (mercoledì 6 dicembre (ore 21) e Burchio (mercoledì 13 dicembre ore 21). La convocazione di questo ciclo di incontri nelle frazioni coincide con la recente nomina di Elena Cencetti come assessora alle Politiche di frazione. Un ruolo quello di Cencetti che non andrà a sostituire, bensì a integrare la figura di Fabio Gabbrielli, come consigliere delegato.
“Con la scelta di affidarmi anche la delega alle frazioni, – commenta l’assessore Elena Cencetti – l’Amministrazione ha dimostrato di voler rafforzare ulteriormente la sua vicinanza ai cittadini, portando inoltre avanti uno strumento di ascolto e confronto molto importante, come quello delle assemblee pubbliche e della Consulta di frazione. Il mio ruolo sarà infatti quello di rafforzare e integrare il consigliere Fabio Gabbrielli, che tanto si è speso in questi anni sul territorio e che continuerà a essere una figura di riferimento di questo percorso partecipativo, nell’encomiabile lavoro da lui svolto in questi anni”.