Adesso c’è l’ufficialità. È fissata per lunedì 3 luglio (non il primo come inizialmente annunciato) l’inaugurazione del Centro Medico Avanzato all’ospedale Serristori di Figline. Il nuovo servizio prenderà in carico i pazienti con patologie a bassa complessità e i cosiddetti codici minori. Il presidio, con medici e infermieri, sarà aperto dodici ore al giorno, sette giorni su sette.
La cerimonia del taglio del nastro, come annunciato in una nota dall’Asl Toscana Centro, vedrà la presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il vicepresidente Stefania Saccardi, insieme agli assessori regionali alla sanità Simone Bezzini e alle politiche sociali Serena Spinelli. Interverranno anche il sindaco di Figline e Incisa Giulia Mugnai, il consigliere regionale Cristiano Benucci, il presidente Terza Commissione Sanità, Enrico Sostegni e il presidente della Società della Salute Firenze sud est, Francesco Casini.
Infine per l’Azienda Sanitaria saranno presenti il direttore generale dell’Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, la direttrice dell’ospedale Serristori Elettra Pellegrino, il nuovo direttore del Centro Medico Avanzato Gianfranco Giannasi, il direttore del dipartimento infermieristico ostetrico Paolo Zoppi e Francesco Napolitano, direttore Area Manutenzione e Gestione Investimenti Area Firenze.