Ritorna il mercato a Cavriglia. L’appuntamento, ad ora, è fissato per ogni secondo martedì del mese – al pomeriggio, in piazza Berlinguer – fino al termine del 2021. Il 12 ottobre, il 9 novembre e il 14 dicembre dunque la piazza centrale di Cavriglia sarà animata dal commercio con presenza di banchi alimentari e non.
Un progetto a cui l’amministrazione comunale ha creduto fortemente, andando incontro anche ai cittadini e agli esercenti della zona, trovando l’adesione di un numero importante di ambulanti che saranno presenti alle tre sessioni straordinarie proposte fino al termine dell’anno. Gli appuntamenti con il mercato verranno organizzati seguendo quelle che sono le normative di sicurezza anti-covid, dunque con distanziamento sia per chi compra che per chi vende.
In piazza Berlinguer sarà garantita anche la differenziazione merceologica dei banchi presenti, in ambito alimentare e non. “Il 2021 per noi è un anno di rinascita – il commento di Sonia Tognazzi, assessore al Commercio del comune di Cavriglia – La rinascita passa anche attraverso la ripresa dell’economia a 360 gradi. Per questo dunque vogliamo ricreare il mercato a Cavriglia e vogliamo rimettere piazza Berlinguer al centro di un evento come questo. Quando abbiamo avviato il progetto, abbiamo immediatamente intercettato un forte interesse per la riproposizione del mercato e quindi partiamo con l’appuntamento mensile. Ovviamente il tutto si svolgerà nel rispetto delle attuali normative, per garantire la sicurezza degli intervenuti permettendo a tutti acquisti in tranquillità”.