Durante l’esecuzione di un servizio di routine di controllo stradale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Stazione di San Giovanni Valdarno, hanno proceduto all’arresto e alla denuncia a piede libero di due pregiudicati italiani.
I soggetti in questione, accompagnati da un terzo incensurato, sono stati fermati mentre si trovavano a bordo del veicolo di uno dei tre: poiché già volti conosciuti ai militari dell’Arma, nonché visibilmente innervositi dalla loro presenza, i Carabinieri hanno proseguito il controllo passando ad una attenta perquisizione sia dell’auto che sui tre uomini. Proprio tra i vestiti di uno di loro è stato rinvenuto un involucro di medie dimensioni contenente ben 60 grammi di cocaina pura che, se tagliata, poteva raggiungere sul mercato un valore di circa 12mila euro.
Sebbene i controlli sugli altri due soggetti abbiano dato esito negativo, i militari hanno deciso di allargare la perquisizione anche alle rispettive abitazioni dei fermati. Pure in questo caso due sopralluoghi non hanno prodotto esito, ad eccezione di quello effettuato a casa del guidatore dell’auto dove sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e due attrezzi utilizzati per tagliare le dosi della sostanza stupefacente. Il quantitativo di cocaina trovata in macchina è stata posta sotto sequestro e l’uomo che ne era in possesso è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Arezzo, mentre il proprietario del bilancino di precisione e dei due coltelli (tutti sequestrati) è stato deferito in stato di libertà. Nessuna conseguenza invece per il terzo soggetto, incensurato, in quanto sia la perquisizione personale che quella domiciliare hanno dato esito negativo.