Una Venezia troppo forte per la Bruschi. Niente da fare per le sangiovannesi, che tornano dalla trasferta al Palasport Taliercio con una netta sconfitta per 90 a 46 (25-17; 45-26 e 70-34 l’esito dei parziali). Un risultato che alla fine ha rispecchiato i pronostici della vigilia, con la Reyer data per favorita e fuori portata per la Bruschi. Nonostante il passo falso, si cerca di vedere alcuni aspetti positivi della partita in casa San Giovanni come il debutto nel neo acquisto Koizar, rimasta sul parquet per 21 minuti in modo da entrare a pieno ritmo nelle rotazioni di coach Matassini in vista della prossima partita contro Moncalieri.
Come al solito è un’ottima Garrick a trovare per prima la via del canestro, infiammando subito la gara con cinque punti in fila. Madera e Shepard sbloccano la Reyer, ma Garrick risponde prontamente tenendo avanti le compagne sul 4-9. Kuier e Shepard impattano, mentre è Yasuma a regalare il vantaggio sul punteggio di 11-9. Delaere e Madera scavano il primo break (18-13), con la formazione di Mazzon che allunga nel finale con Shepard e Villa fino al 25-17 del primo periodo. Nel secondo quarto Fassina e Meldere allungano ulteriormente, con la Bruschi che scivola sul 35-17. Matassini prova a chiamare timeout, ma in campo la differenza tra i due roster si vede tutta e Venezia con Shepard e Fassina risponde colpo su colpo ai timidi segnali offensivi prodotti da San Giovanni Valdarno, archiviando di fatto l’incontro già a metà partita, sul 45-26. Venezia riparte sulla stessa via dei primi venti minuti, con Shepard e Yasuma che fanno immediatamente più ventotto, sul 56-28 che lancia di fatto i titoli di coda con largo anticipo. Venezia s’impone 90-46.
“Complimenti a Venezia che ad oggi è la squadra che più mi ha impressionato per dimensioni e atletismo – il commento a fine gara di coach Alberto Matassini – Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, poi smettendo di segnare la forbice si è aperta abbondantemente. Adesso testa alla prossima partita, fondamentale per il nostro campionato, con Moncalieri”.