Niente da fare per la Bruschi. A Sesto San Giovanni a festeggiare è la squadra di casa che batte le valdarnesi per 70 a 52. La formazione di Cinzia Zanotti conferma l’ottimo momento vincendo la quarta gara in fila, mentre la formazione di coach Matassini trova comunque buone risposte da tre frazioni su quattro giocate praticamente alla pari pur priva di Krivacevic. Letale il parziale di 22-9 nel secondo quarto.
Avvio di gara tutto di marca lombarda con Gorini e Holmes a lanciare le compagne sul 8-3. La reazione della Bruschi porta il nome di Paulsson-Glantz e Garrick che firmano il 9-8. L’australiana si ripete poco dopo, impattando sul 11-11. Ultimo acuto di Gorini e Geas al comando 13-11 dopo un quarto. Nel secondo periodo la formazione di Zanotti cambia marcia e con Arturi scappa subito a più nove, sul 22-13. Botta e risposta tra Trucco e Lazzaro, ma sono Begic e Gorini le protagoniste che portano il divario sul 35-20 che chiude il primo tempo. Nel terzo quarto qualche sussulto di Garrick (45-28 al 25′) e (50-31 al 27′) permette alla Bruschi di non sprofondare, lasciando praticamente invariato il margine anche dopo trenta minuti (57-41). L’ultima frazione serve solo a sancire il punteggio finale, con la Bruschi che esce sconfitta col punteggio di 70-52.
Le parole di coach Alberto Matassini: “Dopo un primo quarto molto equilibrato, la partita è stata indirizzata nel secondo quarto con il 22-9 frutto di percentuali da tre eccellenti. Nel secondo tempo c’è stato grande equilibrio e solo due canestri nell’ultimo minuto di Holmes hanno aumentato il gap. Per noi sono partite a cuor leggero in cui possiamo sperimentare idee tattiche e quintetti, le vivremo con questo spirito, in attesa del rientro di Krivacevic”.