Si conclude con una storica promozione in A1 la stagione della Bruschi Basket. Una cavalcata straordinaria quella delle ragazze della società sangiovannese, che centrano l’obiettivo della massima serie dopo 23 vittorie in 26 gare di regular season in campionato e la vittoria finale ai playoff.
Per celebrare il fantastico traguardo, stamattina la formazione allenata da coach Matassini è stata ospite a Palazzo d’Arnolfo dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno: ad accogliere la squadra, staff tecnico e dirigenza il sindaco Valentina Vadi, il vicesindaco Paola Romei, l’assessore allo sport Nadia Garuglieri e l’assessore Laura Ermini che hanno consegnato ai rappresentanti della Bruschi due targhe di riconoscimento.
“Siamo orgogliose della prestazione delle ragazze della Bk Bruschi Team – hanno dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno e Nadia Garuglieri, assessore allo sport – Hanno disputato un campionato in maniera egregia, sempre alla testa della classifica e hanno chiuso i play off con un secco due a zero. Straordinarie, precise, infallibili. Finalmente il sogno della A1, non raggiunto lo scorso anno per un soffio, è diventato realtà. Ringraziamo tutte le giocatrici per l’impegno e la passione che hanno messo in ogni partita del campionato, l’allenatore e lo staff tecnico della squadra, i dirigenti della Polisportiva Alberto Galli perché dopo tanti anni San Giovanni Valdarno è riuscita a ritornare nella massima serie di basket a livello nazionale”.
Presenti alla cerimonia il presidente della Polisportiva Galli Andrea Failli e il suo vice Luca Livi; hanno partecipato anche il capo allenatore Alberto Matassini, il primo assistente Adrea Dolfi, il preparatore atletico Luca Capponi, il fisioterapista Francesco Parolai che hanno portato i saluti anche del patron Salvatore Argirò e del direttore sportivo Andrea Franchini.
Non potevano mancare le protagoniste dell’impresa: Sofia Vespignani, Isabella Ronke Olajide, Maria Flora Lazzaro, Laura Gatti, Elena Ramò, Alice Milani, Giorgia Sontsa Kenfack, Emilia Bove, Irene Bizzarri, Antonia Peresson, Angelica Tibè, Tina Cvjianovic.
“Lo scorso anno, a settembre – sottolinea il presidente della Polisportiva Galli Andrea Failli – ci eravamo posti l’obiettivo di ‘far meglio dell’anno precedente’. Non certo un’impresa semplice dato che avevamo mancato la promozione per un soffio. Invece ci siamo riusciti grazie ad una squadra unita, capace, appassionata e ad una società che ci ha sempre creduto”.