Con un elettrizzante canestro allo scadere, messo a segno sulla sirena da De Pasquale, la Bruschi San Giovanni supera in casa Faenza con il punteggio di 66 a 64, aggiudicandosi così Gara 2 della finale promozione di A2 femminile e il diritto di disputare Gara 3 per continuare a cullare il sogno di salire in A1. Un momento di quelli da ricordare, un “buzzer beater” reso ancora più magico dal ritorno del pubblico sugli spalti del PalaGalli.
La partita parte all’insegna dell’equilibrio (14-15 in favore delle ospiti), con le ragazze della E-Work Faenza che iniziano però a prendere il largo nella seconda e terza frazione di gara arrivando all’ultimo quarto in vantaggio sul parziale di 43 a 58. Un match che pareva ormai compromesso, ma nella frazione decisiva la Bruschi ingrana le giuste marce che la rilanciano per la rimonta: a circa 33” dalla fine le ospiti sbagliano la tripla che avrebbe potuto chiudere il match, Missanelli conquista il rimbalzo e guida il capovolgimento di fronte trovando poi il passaggio giusto per Ada De Pasquale che finta il tiro dal perimetro in angolo, scegliendo poi di penetrare per l’arresto e tiro che allo scadere sancisce il sorpasso e la vittoria delle sangiovannesi.
Ora l’appuntamento va a domenica, con le ragazze allenate da coach Franchini che andranno in trasferta sul campo del Faenza per giocarsi il tutto per tutto.
(Foto: Polisportiva “A. Galli” Basket/ Facebook)