Sconfitta in trasferta per la Faellese, che perde per 2 a 0 sul campo della Resco Reggello. Un risultato che matura con un gol per tempo: nel primo la gara è piuttosto equilibrata e molto fisica, con entrambe le formazioni che non risparmiano troppi “convenevoli” in mezzo al campo.
La prima occasione del match capita alla Faellese, con una bella azione veloce: Casabona conduce il pallone per vie centrali e dalla trequarti allarga il gioco sulla fascia destra dove Gariate è bravo a crossare in area e a trovare Del Chiappa sul secondo palo, il capitano però sbilanciato non riesce a indirizzare bene quello che sarebbe stato un pallone velenoso che finisce così sul fondo di poco a lato.
Il parziale rimane fermo sullo 0 a 0, ma poco prima di rientrare negli spogliatoi sono i padroni di casa a rompere l’equilibrio alla prima opportunità concreta: Focardi s’infila in area dalla sinistra e con un bel tiro molto difficile incrocia rasoterra sul secondo palo da posizione piuttosto defilata, 1 a 0.
Nel secondo tempo il copione della gara non è molto diverso da quello della prima frazione di gioco, la Faellese dà battaglia ma nel lungo andare emerge la differenza di fisicità con la Resco, che nelle fasi finali della gara prende di fatto il controllo della partita.
Al minuto 88’ i padroni di casa trovano il gol che chiude l’incontro: dalla sinistra Giachi batte un calcio di punizione pescando Musa sul secondo palo, il giocatore della Resco attira su di sé la difesa della Faellese e mette il pallone in mezzo all’area dove Mandò appoggia in rete da due passi, 2 a 0. Nei minuti di recupero Focardi colleziona un paio di opportunità in contropiede per poter colpire nuovamente, ma il risultato non cambia fino al fischio finale.