Inizierà in trasferta il cammino della Bruschi Galli nel campionato di Serie A1. Le ragazze della formazione sangiovannese esordiranno nella prima data dell’ Opening Day del torneo – in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre a Cagliari – contro la Passalacqua Ragusa. La Sardegna ospiterà tutte le gare della prima giornata di campionato, unitamente a tanti altri eventi collaterali extra campo organizzati dalla Legabasket Femminile; la Bruschi di coach Matassini sfiderà dunque sabato 1 ottobre le siciliane allenate da coach Diamanti.
“La nostra prima storica in serie A1 sarà contro una delle protagoniste assolute dell’ultimo decennio nella massima serie, per noi questo è un onore – le parole del capo allenatore della Bruschi Galli – Ci faremo trovare pronte a dare battaglia, consapevoli che siamo una matricola e che il nostro campionato si gioca su altre partite, ma con il coltello tra i denti. Si comincerà pur sempre dallo zero a zero, quindi mai dire mai, sarà una bella giornata da vivere”.
Nell’attesa di scendere finalmente sul parquet per le gare ufficiali, la società presenta le nuove canotte da gioco per la nuova stagione nel massimo campionato di A1. Nasce così la prima divisa targata Gems. Soddisfatto il patron Argirò: “Quella che sta per arrivare sarà una stagione importante e come tale vogliamo sia perfetta in ogni ambito. Oltre al roster era ormai giunto il momento di dare un upgrade anche alla nostra divisa. Ringrazio Gems per l’attenzione e la cura di ogni singolo particolare nella creazione della nuova maglietta”.