È stata realizzata di nuovo in presenza l’assemblea di Prima Montevarchi. Lo scorso sabato il movimento politico – che conta oltre i 100 iscritti – si è riunito per il rinnovo delle cariche elettive e per fare il punto sui prossimi obiettivi di lavoro del gruppo. “La relazione politica incentrata sulla attività del Movimento, legata a quella dell’amministrazione Chiassai per la realizzazione del programma elettorale, sul tanto lavoro per realizzare il risultato elettorale di grande soddisfazione, sull’appoggio all’amministrazione per realizzare il programma elettorale 2021-2026 e sopratutto sulla prospettiva futura al termine del secondo mandato di Silvia Chiassai Martini ha riscosso il consenso totale e un lungo applauso degli intervenuti” si legge in una nota del movimento.
Guardando invece avanti, da Prima Montevarchi fanno sapere che il programma di lavoro per il futuro si incentrerà principalmente “sul rafforzamento ulteriore del movimento, sull’apertura a nuovi ingressi, sopratutto dei giovani da avviare alla formazione da amministratori pubblici, per diventare i protagonisti della propria città, e questo nella convinzione ulteriore che il civismo se esercitato senza egoismi e arricchito di valori comunitari cittadini, paga e arricchisce la Città. Oltre al Coordinatore Fabio Rossi e al Presidente Simone Benucci, sono intervenuti, tra gli altri, il vicesindaco Cristina Bucciarelli, i consiglieri Claudio Rossi – capogruppo di P.M. in Consiglio comunale e Lorenzo Becattini ed anche Stefano Tassi assessore uscente. Tutti applauditissimi dai presenti e che hanno condiviso l’intera relazione della Segreteria”.
Per quanto riguarda le nomine delle cariche elettive, “la votazione ha poi premiato la rielezione unanime di Simone Benucci a presidente, Fabio Rossi coordinatore politico e i consiglieri Filippo Cosi, Martina Bacci, Cecilia Costantini, Mauro Sereni e Lorenzo Becattini. Il Collegio dei Probiviri ha visto eletti Stefano Strambi, Silvia Battagli e Alessandra Matassoni”.