Ultimo confronto per i candidati alle primarie dell’Alleanza civica, democratica e progressista di San Giovanni Valdarno. Si è svolto al circolo Arci del Bani, infatti, il dibattito che ha visto coinvolti Andrea Frosali e Valentina Vadi alla presenza di un nutrito pubblico di sostenitori e residenti del quartiere.
Molti i temi affrontati durante la serata: dall’emergenza furti al nuovo sistema di raccolta rifiuti, dall’edilizia scolastica allo sviluppo imprenditoriale e commerciale della città. Seppure con sfumature diverse riguardo all’approccio risolutivo delle problematiche, entrambi i candidati hanno indicato un percorso condiviso sulle priorità su cui puntare nel corso del prossimo mandato amministrativo.
Tra le questioni di cui si è parlato è emerso il tema di San Giovanni nel contesto valdarnese: i rapporti istituzionali con gli altri Comuni, le infrastrutture come la terza corsia autostradale e le opere compensative connesse alla sua realizzazione, l’attenzione particolare all’Ospedale del Valdarno e la volontà di chiudere l’impianto di Podere Rota entro il 2021. Appuntamento quindi a domenica 17 marzo per sapere chi tra Vadi e Frosali sarà il candidato sindaco del Centrosinistra alle elezioni amministrative del maggio prossimo.