Il Comune di Rignano sull’Arno nei giorni scorsi ha depositato alla Regione Toscana le proposte progettuali riguardanti il Pnrr. In tutto sono undici i progetti delineati dall’amministrazione comunale, per una previsione di spesa di oltre 19 milioni di euro, e riguardano importanti opere pubbliche che interesseranno sia il capoluogo che le frazioni: a partire dal nuovo Polo Scolastico e dalla riqualificazione degli impianti sportivi di Rignano (rispettivamente 6.745.000 e 6.252.840 euro), passando per, ad esempio, il nuovo centro di aggregazione sociale a Torri (986.638 euro) o l’ampliamento del verde scolastico a Troghi con la creazione di un ‘Giardino Educativo’ (870.000 euro).
“L’amministrazione comunale di Rignano sull’Arno ha risposto prontamente – dichiara il Sindaco Daniele Lorenzini – presentando una serie di progetti che ricadono sull’intero territorio per coprire le esigenze di tutta la nostra cittadinanza. Un’occasione importante per tutta la nostra comunità a cui, come giunta, abbiamo deciso di dare come sempre la priorità. La nostra speranza è che possano essere accolti nella loro interezza, sfruttando così pienamente le opportunità date dal Pnrr al rilancio del cosiddetto sistema Paese”.
“Un ringraziamento va ai nostri uffici – aggiunge il vicesindaco Dominga Guerri – che sono riusciti a seguire le indicazioni della giunta per predisporre un piano del controvalore complessivo di oltre 19 milioni di euro per redigere i progetti prioritari per lo sviluppo della comunità rignanese. Questo è il momento di lavorare con una prospettiva che sappia guardare lontano nell’interesse del nostro Comune”.