Dopo il sopralluogo effettuato dalla Polizia Municipale, i tecnici del Comune di Figline e Incisa e quelli della Città Metropolitana, è stata disposta la chiusura della Strada Provinciale 56 dove nel pomeriggio di ieri si è aperta una voragine, a circa 100 metri dall’abitato della frazione del Brollo.
Lo sprofondo, probabilmente riconducibile all’erosione di un torrente che scorre sotto quel tratto, è visibile per una buca sul ciglio della strada e si estende sotto il manto stradale fino a metà carreggiata, per questo motivo è stato necessario apportare delle modifiche alla viabilità della zona, così per raggiungere il Brollo per il momento è necessario transitare da Loppiano (Incisa) e proseguire per L’Entrata in direzione del Poggio alla Croce.
“I tecnici della Città Metropolitana mi hanno garantito che inizieranno subito i lavori – ha spiegato la sindaca Mugnai, anche lei sul posto per un sopralluogo -. La prima cosa da fare è capire l’entità del problema e valutare le modalità di intervento, dopo di ché sarà effettuata una stima dei tempi di ripristino della carreggiata”.