Si prepara a ripartire il Valdarninsieme, pronto ad affrontare le sfide della nuova stagione pallavolistica 2019/2020. Riconfermato in blocco il gruppo della prima squadra che tanto ha ben figurato nello scorso campionato di serie B2 femminile. Dopo quello che sembrava un addio annunciato ai campi di gioco, Callossi e Massi hanno deciso di prolungare ancora per un’altra stagione la loro attività, con loro da segnalare l’arrivo della giovane palleggiatrice Alessia Pezzatini (classe 2001), proveniente dal San Michele, serie C. Coach Lapi si aspetta un nuovo salto di qualità dai suoi palleggiatori ed è in questo senso che si inserisce l’aggiunta in rosa di Pezzatini.
Novità anche nel ruolo di opposto, insieme a Migliorini e Zatini, da Montevarchi è in arrivo Linda Manetti, atleta potente e con ampi margini di crescita che inizialmente sarà impiegata con la Serie D, ma sempre in orbita B2. Allegra Ceccherini è la novità nel ruolo di Libero che oltre a disputare il Campionato di serie D affiancherà Aurora Morandini nel ruolo in B2. Tra i centrali riconfermate Casimirri, Manetti e Cherici, chiamate a ripetere e se possibile migliorare le prestazioni della scorsa stagione. Per quanto riguarda gli attaccanti oltre alle conferme di Mantelli, reduce da un ottimo campionato, di Callossi e Massi, ci sarà ancora l’utilizzo di Cicali che pur continuando a giocare con la D sarà sempre più presente negli schemi della B2, il discorso per un graduale inserimento riguarda anche il Capitano della D Chiara Vasta, che dopo il bel campionato della scorsa stagione, è attesa al salto definitivo in B2. Capitolo panchina. Il confermato coach Lapi da quest’anno sarà affiancato nel suo lavoro tecnico da Lucilla Martellini, che sostituisce Niccolò Fantini promosso primo allenatore della D coadiuvato dalla riconfermata Irene Meli.
Spostando l’obiettivo sulla serie D oltre alle atlete già citate, fanno parte della squadra le riconfermate centrali Fazzini e Giani, alle quali si affiancheranno le 2003 Sottili, Franci e Ciampone insieme alle 2004 Grazzini e Pancrazzi (palleggiatori), ai centrali Arnetoli e Matassini, Moleri come libero, Ceccherini, Napolitano e Tommasi come attaccanti.