Importantissima vittoria in trasferta per le ragazze del Valdarninsieme che si impongono per 1 a 3 (6-25/ 25-11/ 19-25/ 23-25) sul difficile campo del Canovi Sassuolo. Un successo quello ottenuto dalla squadra di coach Lapi che virtualmente chiude il discorso salvezza per le valdarnesi e consente loro di alzare l’asticella e, forti del quinto posto e di una classifica corta tra le posizioni di vertice, spostare l’obiettivo stagionale sulla zona playoff.
Parte forte Valdarninsieme che disputa un primo set praticamente perfetto contraddistinto da una battuta incisiva e una difesa ben organizzata che concede pochissimo alle padrone di casa che concedono la frazione per 6 a 25. Uno scarto che in realtà non rappresenta veramente la differenza delle due squadre in campo e di fatto il secondo set vede Sassuolo giocare a passo di carica e riportare il punteggio in parità vincendo la frazione per 25 a 11. Il terzo set è dunque più equilibrato, ma le valdarnesi sono brave a sfruttare al meglio gli errori delle avversarie e a poco a poco racimolano quei punti di vantaggio per vincere 19 a 25. Quarto set decisivo per le sorti del match, dopo una bella partenza del Canovi è il Valdarninsieme a rispondere con l’efficiente turno a servizio di Migliorini e le ospiti si portano avanti nel parziale per 6 a 12. Nonostante la veemente reazione delle padrone di casa, Valdarninsieme non vacilla e riesce a contenere Sassuolo aggiudicandosi la frazione con un parziale di misura: 23 a 25.
Con questa vittoria le valdarnesi salgono a quota 30 punti portandosi a 14 lunghezze di distacco dalla zona rossa della classifica e a solo -2 dal terzo posto. Prossimo appuntamento è il match casalingo contro Vignola.