Prestazione concreta per l’Unomaglia Valdarninsieme che batte per 3 a 0 il Cus Siena (25-18/ 25-17/ 25-12) riscattandosi dal passo falso contro Pontemediceo e mantenendo così il terzo posto in classifica a tre punti dalla seconda piazza occupata dalla Liberi e Forti. Partita a senso unico per la squadra allenata da coach Lapi che, sebbene una partenza un po’ contratta, ha sempre mantenuto in pugno il match avendo la meglio sulla formazione senese presentatasi al palazzetto dello sport del Matassino con alcune defezioni dovute a infortuni.
Nel primo set le ragazze della Unomaglia commettono qualche fallo di troppo in battuta, rivelandosi anche imprecise in ricezione e attacco, ma dopo un avvio in equilibrio riescono a trovare l’allungo su Siena con il turno al servizio di Zatini. L’ingresso di Massi e Ceccherini e Monchi al servizio poi fanno il resto, portando la squadra di casa alla conquista della frazione per 25 a 18. Il secondo set scorre via sulla falsariga del primo, dopo una partenza col freno a mano tirato Valdarninsieme si scioglie e si avvia alla vittoria del parziale per 25 a 17. La terza frazione è decisamente più agevole per le padrone di casa che mostrano un gioco fluido e ben organizzato, battendo le avversarie con il punteggio di 25 a 12.
Con quest’ultima partita Valdarninsieme chiude il girone di andata a 27 punti, mantenendo così il terzo posto sebbene la concorrenza per la piazza playoff sia più che agguerrita (Cecina, Calci immediatamente a ridosso e Rinascita e Montesport leggermente più distanziate). Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio, con la Unomaglia che ospiterà il Volley Accademy Modena.